Cosa non devo mangiare prima di fare sesso? Ecco i cibi da evitare
Sito | Caratteristiche | Opinioni | Bottone |
---|---|---|---|
✅ Sito Numero 1 in Italia Incontri Extra ✅ 254.000 utenti in Italia ✅ Strumenti di anonimato | 9.6 | Iscriviti | |
✅ Avventure ed Incontri Extraconiugali Discreti ✅ Milioni di persone proprio come te cercano una relazione riservata ✅ Profili verificati & affidabili | 9.2 | Iscriviti | |
✅ Matchmaking basato sulla compatibilità psicologica ✅ 100% Discrezione garantita ✅ Registrazione gratuita | 9.7 | Iscriviti |
Ecco la domanda fatidica: cosa non devo mangiare prima di fare sesso? Generalmente conosciamo i cibi afrodisiaci: ostriche, aglio, cioccolato e peperoncino e chi più ne ha più ne metta. Ma quali sono gli alimenti da evitare prima di una seratina romantica? Alcuni sono immaginabili, altri invece sorprendenti. Ecco quindi una lista dei cibi da evitare prima di un avere un rapporto.
1. Carni rosse e lavorate
Una bella tagliata di manzo con rucola e pomodorini sembra il piatto perfetto per una cenetta romantica, eppure le carni rosse sono sconsigliatissime se prevedi di fare sesso. Ricche di colesterolo e grassi, richiedono una digestione lunga e complessa che può portare a spossatezza e stanchezza. Insomma, non è l’ideale se vuoi concludere la serata con il botto. Da evitare anche le carni lavorate come i wurstel, pieni di additivi, che possono interferire con la circolazione del sangue.. in quel posto.
2. Fagioli e legumi
Sicuramente tutti coloro che si chiedono cosa non devo mangiare prima di fare sesso sanno già che i fagioli sono da evitare come la peste. Lo dicono anche tutti i migliori siti di incontri. Sì, insomma, avere la pancia gonfia durante un rapporto e magari lasciarsi sfuggire qualche rumorino di troppo non è il massimo del romanticismo. Per cui rimanda la tua bella zuppa di fagioli a quando sarai solo a casa, e occhio ad evitare anche alimenti a base di legumi. Il tofu potrebbe apparire innocuo ma ti ricordo che viene ricavato dalla soia. Un legume appunto.
3. Bevande gasate
Sarebbe buona prassi eliminare le bevande gasate dalla vita di tutti i giorni in quanto non sono esattamente un’abitudine salutare. Ma se proprio non riesci a rinunciare alla tua acqua minerale o ad una bella birra, evitala almeno prima di portare a letto il tuo partner. Le bevande ricche di anidride carbonica creano dei fastidiosi gonfiori addominali. Occhio anche all’acqua tonica: il chinino contenuto in questa bevanda può diminuire i livelli di testosterone.
4. Cibi grassi
Lo stesso discorso visto per le carni rosse e lavorate vale per i cibi grassi. Ti parlo in particolare dei fritti. Meglio evitare quella porzione di patatine, per quanto croccanti ti possano sembrare. La digestione degli alimenti fritti ricchi di olio e sodio richiede molte energie e tempo, contribuendo alla sensazione di gonfiore e pesantezza. Meglio optare per scelte più salutari ma altrettanto gustose. Ad esempio puoi preferire le patate al forno che a differenza di quelle fritte favoriscono il rilascio della dopamina, un ormone che gioca un ruolo importante durante il rapporto sessuale.
5. Alcolici
Forse ti sorprenderà ritrovare l’alcol nella lista delle “cose che non devo mangiare prima di fare sesso”. Eppure se da un lato gli alcolici possono allentare i freni inibitori e favorire la complicità di coppia, dall’altro lato possono avere un’influenza negativa sull’erezione maschile e ridurre la sensibilità durante il rapporto indebolendo addirittura il momento del culmine del piacere. Inoltre studi scientifici hanno provato che un uomo sobrio riesce a mantenere più a lungo l’erezione rispetto ad uno ubriaco. Quindi sì all’alcol, ma in quantità contenute.
6. Liquirizia
Te lo aspettavi di trovare la liquirizia nell’elenco del cosa non devo mangiare prima di fare sesso? Io no, eppure eccola qui. La liquirizia fa abbassare i livelli di testosterone, quindi non una scelta intelligente se prevedi una serata a lieto fine.
7. Menta
Molti siti di incontri Italia inseriscono nella lista dei cibi da evitare prima di fare sesso ritroviamo la menta. Ebbene sì. Questo alimento insospettabile abbassa i livelli di testosterone. Sarà meglio rimandare i mojito alla serata con gli amici.
Cosa mangiare prima di fare sesso? I cibi da preferire
Dopo aver visto cosa non devo mangiare prima di fare sesso, non resta che vedere quali siano i cibi più afrodisiaci. Tutti i siti incontri Italia menzionano le ostriche, ma a queste puoi aggiungerci il pesce in generale, che sia un bel sushi o dei frutti di mare. Si tratta di alimenti ricchi di zinco, un oligoelemento che aiuta il corretto funzionamento degli ormoni sessuali.
Sicuramente avrai sentito parlare dell’aglio, un potente afrodisiaco che favorisce l’erezione. L’odore forte però potrebbe non essere la massima idea di romanticismo e passione durante un bacio.
Le uova, in più, favoriscono gli ormoni maschili mentre spezie come cannella, pepe, zafferano stimolano la libido. Sì anche alla frutta ma meglio se mangiata lontana dai pasti. Infine da non dimenticare il cioccolato che rilascia serotonina, un ormone che aiuta il rilassamento; e il peperoncino.